Portale del Consiglio Nazionale dei Consumatori e degli Utenti

Logo Tuttoconsumatori

logo tuttoconsumatori

 

Roma, 24 giugno 2021 - Tuttoconsumatori è online. Il portale del Consiglio Nazionale dei Consumatori e Utenti, curato dalla Direzione Mercato e Consumatori del Ministero delle Imprese e del Made in Italy, e dedicato ai temi del consumerismo, da oggi è consultabile all'indirizzo tuttoconsumatori.mise.gov.it.

Con una nuova veste grafica, il portale punta a facilitare la navigazione da parte degli utenti, con l'obiettivo  di aumentare il livello di consapevolezza sui temi del consumerismo e favorire la più ampia partecipazione di cittadini e consumatori alle attività del CNCU. 

Tuttoconsumatori.mise.gov.it rappresenta quindi un importante momento di interlocuzione per discutere delle azioni presenti e future messe in campo a favore dei consumatori e per dialogare sulle prospettive di ulteriore sviluppo in materia consumeristica, la cui necessità è resa ancor più evidente dall’attuale situazione sanitaria, sia a livello nazionale che internazionale. 

La nuova edizione del sito vanta un format molto più articolato del precedente: dall'Homepage è possibile raggiungere la pagina “Chi siamo”, dedicata alla presentazione del CNCU, l'organo istituzionale con sede al Mimit, rappresentativo delle associazioni dei consumatori e degli utenti a livello nazionale.

Più in particolare, la sezione 'Settori' è dedicata ad informare il cittadino consumatore sulle iniziative intraprese e le tematiche più di stringente attualità, con l'obiettivo di fornire consigli e suggerimenti. Dalla Homepage è possibile consultare le sezioni "Notizie", “Approfondimenti”, la sezione “Progetti". 

Inoltre il sito consente  il collegamento alla pagina delle “Associazioni” e alla ricerca territoriale delle sedi delle stesse, utile al cittadino che ha bisogno di aiuto.

 

Correlati
Notizie mediaecomunicazione
13-12-2022

Roma, 13 dicembre 2022 - Il 15 e 16 dicembre 2022 si terrà a Fiuggi la XX edizione della Sessione programmatica Consi...

Notizie mediaecomunicazione
18-07-2022

Roma, 18 luglio 2022 - "Le associazioni dei consumatori possono contribuire fortemente nel sensibilizzare cittadini e utenti al fine di far emerger...

Notizie mediaecomunicazione
07-04-2022

Roma, 7 aprile 2022 - Servono subito proposte concrete e interventi importanti. Bisogna lavorare in...

Il sito usa cookie per offrire un servizio migliore. Proseguendo la navigazione accetti di riceverli.