Portale del Consiglio Nazionale dei Consumatori e degli Utenti

Logo Tuttoconsumatori

logo tuttoconsumatori

Chianciano, 18 ottobre 2019 - Una maggiore attenzione del Governo al ruolo delle Associazioni del Consumerismo italiano al fine di evitare il depotenziamento del Consiglio Nazionale dei Consumatori e degli Utenti, rendendone vane le funzioni istituzionali che gli sono proprie e attribuite allo stesso dal Codice del Consumo. È quanto dichiarano in un documento le Associazioni dei Consumatori in occasione della XVIII Sessione Programmatica Cncu - Regioni, in corso a Chianciano. 

 

Nel documento, più in particolare, le Associazioni esprimono "preoccupazione" per l'assenza del Governo all'iniziativa annuale e per la mancata nomina a tutt'oggi del Presidente del Cncu. 

 

A valle di tali considerazioni, i rappresentanti dei consumatori che fanno parte del Cncu chiedono dunque al Ministro dello Sviluppo economico, Stefano Patuanelli, e al Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, un incontro urgente per essere ascoltati in merito alla Legge di bilancio per le materie che riguardano i cittadini in quanto consumatori e utenti (dispositivi tasse/incentivi a tutela dell'ambiente; consumo consapevole; tutela dei diritti delle persone dall'uso selvaggio dei Big data). 

 

 

 

Correlati
Notizie mediaecomunicazione
13-12-2022

Roma, 13 dicembre 2022 - Il 15 e 16 dicembre 2022 si terrà a Fiuggi la XX edizione della Sessione programmatica Consi...

Notizie mediaecomunicazione
18-07-2022

Roma, 18 luglio 2022 - "Le associazioni dei consumatori possono contribuire fortemente nel sensibilizzare cittadini e utenti al fine di far emerger...

Notizie mediaecomunicazione
07-04-2022

Roma, 7 aprile 2022 - Servono subito proposte concrete e interventi importanti. Bisogna lavorare in...

Il sito usa cookie per offrire un servizio migliore. Proseguendo la navigazione accetti di riceverli.