Portale del Consiglio Nazionale dei Consumatori e degli Utenti

Logo Tuttoconsumatori

logo tuttoconsumatori

Roma, 23 gennaio 2020 – Restituire alla tutela dei consumatori un ruolo di primo piano nell’agenda del Ministero dello Sviluppo Economico e rendere, al contempo, il Cncu più agile, sinergico e valido interlocutore per le leggi da emanare in ambito consumeristico”.  

E’ l’impegno annunciato dal Sottosegretario Alessia Morani, in qualità di presidente del Consiglio Nazionale dei Consumatori e degli Utenti, nel suo primo intervento oggi al Parlamentino del dicastero di Via Veneto.

 

La riunione è stata infatti l’occasione per il Sottosegretario di delineare i passi necessari da compiere per avviare il nuovo corso del Cncu. “La tutela del consumatore per potere essere efficace necessita di una cura ed un impegno costanti. È questo, pertanto, il momento di rivedere il ruolo strategico del Consiglio”, ha affermato Morani. “Abbiamo tutte le competenze per rafforzare il suo peso istituzionale e farne l’elemento portante dell’associazionismo dei consumatori”.        

 

Più nel concreto, nel corso dell’incontro con le venti associazioni di consumatori che compongono il Cncu, il Sottosegretario ha posto l’accento sui significativi driver strategici da individuare e perseguire entro l’anno.  “Un patrimonio da consegnare al Paese e che faccia del Consiglio il più valido interlocutore di tutti i soggetti impegnati a vario titolo in ambito consumeristico. Sarà’ questo”, ha concluso Morani, l’ultimo capitolo del libro che mi piacerebbe scrivere assieme a voi entro la fine del mio mandato”. 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Correlati
Notizie mediaecomunicazione
13-12-2022

Roma, 13 dicembre 2022 - Il 15 e 16 dicembre 2022 si terrà a Fiuggi la XX edizione della Sessione programmatica Consi...

Notizie mediaecomunicazione
18-07-2022

Roma, 18 luglio 2022 - "Le associazioni dei consumatori possono contribuire fortemente nel sensibilizzare cittadini e utenti al fine di far emerger...

Notizie mediaecomunicazione
07-04-2022

Roma, 7 aprile 2022 - Servono subito proposte concrete e interventi importanti. Bisogna lavorare in...

Il sito usa cookie per offrire un servizio migliore. Proseguendo la navigazione accetti di riceverli.