Portale del Consiglio Nazionale dei Consumatori e degli Utenti

Logo Tuttoconsumatori

logo tuttoconsumatori

Roma, 3 marzo 2020 - Le Associazioni dei consumatori che fanno parte del Consiglio Nazionale Consumatori e Utenti, sono presenti e disponibili con i propri presidi sull’intero territorio italiano per fornire a chiunque ne avesse bisogno le informazione e il sostegno necessario sull’emergenza legata al Coronavirus. E’ quanto sottoscrive il Cncu, in un nota. 

 

Più in particolare, le indicazioni per salvaguardare e difendere gli interessi e i diritti dei consumatori, messe a disposizione dalle Associazioni del Cncu, riguarderanno le questioni non ancora definitivamente chiarite, dai rincari ingiustificati ai rimborsi di treni, aerei e pacchetti turistici; la tutela dell’acquisto di beni e servizi online; la raccolta di segnalazioni su carenze o problemi presso le strutture sanitarie locali. 

 

“Il Paese deve affrontare l'emergenza con serietà e trasparenza “, sottolinea l’organo presieduto dal sottosegretario Alessia Morani, “siamo pronti a fare la nostra parte sul territorio, mettendo al contempo a disposizione del Governo tutta la nostra esperienza sui provvedimenti più stringenti adottati e da adottare a tutela del cittadino consumatore”.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Correlati
Notizie mediaecomunicazione
24-06-2021

  Roma, 24 giugno 2021 - TuttoConsumatori è online. Il portale del Consiglio Na...

Notizie mediaecomunicazione
16-06-2021

Roma, 16 giugno 2021- Il Cncu ha il ruolo istituzionale per entrare a far parte degli interlocutori n...

mediaecomunicazione
02-03-2021

  Roma, 15 dicembre 2020...