Portale del Consiglio Nazionale dei Consumatori e degli Utenti

Logo Tuttoconsumatori

logo tuttoconsumatori

La nuova versione del portale del Consiglio Nazionale dei Consumatori e Utenti presenta una nuova veste grafica e nuovi contenuti, ponendosi in linea di continuità con l’edizione precedente quanto a obiettivi e mission

La nuova edizione del sito presenta una struttura semplice che permette all’utente di raggiungere facilmente le varie sezioni.

Di particolare interesse il servizio di ricerca delle sedi delle associazioni sul territorio, raggiungibile attraverso il link “Associazioni”, situato al centro della Homepage.

Da quest’ultima inoltre è possibile raggiungere la pagina “Chi siamo”, che illustra il funzionamento dell’Organo ed i suoi compiti, e la pagina "Contatti".

Al centro della pagina sono presenti inoltre i “Settori”, che contengono articoli di interesse per il consumatore e l’utente in relazione a diversi ambiti.

Il banner centrale offre la possibilità di visitare la sezione “Strumenti”, all’interno della quale è possibile trovare alcuni riferimenti alla normativa di settore e alle procedure volte alla risoluzione delle controversie.

Sono presenti due sezioni dedicate agli approfondimenti e ai progetti, che contengono materiale relativo alle attività del CNCU e delle associazioni dei consumatori e degli utenti.

Il sito presenta una struttura circolare, attuata mediante l’utilizzo di “tag” dedicati e molteplici collegamenti cliccabili.

 

Buona navigazione!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Correlati
Notizie
05-04-2024

Come fare in modo che i prodotti (e servizi) immessi sul mercato tengano realmente conto delle esigenze de...

Notizie creditoerisparmio
26-02-2024

Si apre una nuova finestra per la presentazione di richieste di rimborso delle c.d. polizze assicurative dormienti pre...

Notizie
06-11-2023

Genova, 8 e 9 novembre 2023 - La XXI edizione della Sessione Programmatica CNCU-Regioni, promossa da...

Il sito usa cookie per offrire un servizio migliore. Proseguendo la navigazione accetti di riceverli.