Servizi e Utenze
Questa sezione è dedicata a contributi sui servizi e ai loro standard di qualità in relazione alla soddisfazione del cliente. La misura dell’efficacia di un servizio, le Carte dei servizi, i Codici di condotta, le certificazioni e i marchi di qualità sono strumenti dedicati alla tutela degli utenti e dei cittadini in quanto delineano le caratteristiche delle principali prestazioni fornite dalle aziende o i tempi entro i quali devono essere eseguite.
CNCU, celebrata giornata mondiale dei diritti dei consumatori con Urso e Bitonci
Urso “Scelte dei consumatori possono accompagnare verso obiettivi di sostenibilità ancor più...
6 consigli per difendersi dalle truffe
Noi siamo la nostra miglior difesa: capire per proteggersi meglio Il rischio di rimanere coinvolti...
e-commerce: trasporti
Progetto “e-ra digitale”: il consumatore incontra il web + Contratti on-line: trasporti + Quando...
Servizi locali - Gestione Rifiuti
PROGETTO “PIU' SAI, PIU' SEI - CONSAPEVOLMENTE CONSUMATORE, UGUALMENTE CITTADINO” ° Servizi...
e-commerce: telefonia
Progetto “e-ra digitale”: il consumatore incontra il web + Contratti on-line: telefonia+ Quando si...
e-commerce: energia, gas, acqua
Progetto “e-ra digitale”: il consumatore incontra il web + Contratti on-line: energia, gas, acqua+...
e-commerce: servizi bancari
Progetto “e-ra digitale”: il consumatore incontra il web + Contratti on-line: servizi bancari +...
Trasporto Pubblico Locale
PROGETTO “PIU' SAI, PIU' SEI - CONSAPEVOLMENTE CONSUMATORE, UGUALMENTE CITTADINO” ° Servizi...