Portale del Consiglio Nazionale dei Consumatori e degli Utenti

Logo Tuttoconsumatori

logo tuttoconsumatori

 

Roma, 24 giugno 2021 - TuttoConsumatori è online. Il portale del Consiglio Nazionale dei Consumatori e Utenti,  curato dalla Direzione Mercato e Consumatori del Ministero dello Sviluppo economico, e dedicato ai temi del consumerismo, da oggi è consultabile all'indirizzo tuttoconsumatori.mise.gov.it.

 

Con una nuova veste grafica, il portale punta a facilitare la navigazione da parte degli utenti, con l'obiettivo  di aumentare il livello di consapevolezza sui temi del consumerismo e favorire la più ampia partecipazione di cittadini e consumatori alle attività del CNCU. 

 

Tuttoconsumatori.mise.gov.it rappresenta quindi un importante momento di interlocuzione per discutere delle azioni presenti e future messe in campo a favore dei consumatori e per dialogare sulle prospettive di ulteriore sviluppo in materia consumeristica, la cui necessità è resa ancor più evidente dall’attuale situazione sanitaria, sia a livello nazionale che internazionale. 

 

La nuova edizione del sito vanta un format molto più articolato del precedente: dall'Homepage è possibile raggiungere la pagina “Chi siamo”, dedicata alla presentazione del CNCU, l'organo istituzionale con sede al Mise, rappresentativo delle associazioni dei consumatori e degli utenti a livello nazionale.

 

Più in particolare, la sezione 'Settori' è dedicata ad informare il cittadino consumatore sulle iniziative intraprese e le tematiche più di stringente attualità, con l'obiettivo di fornire consigli e suggerimenti. Dalla Homepage è possibile consultare le sezioni "Notizie", “Approfondimenti”, la sezione “Progetti". 

 

 

Inoltre il sito consente  il collegamento alla pagina delle “Associazioni” e alla ricerca territoriale delle sedi delle stesse, utile al cittadino che ha bisogno di aiuto. 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Correlati
Notizie mediaecomunicazione
16-06-2021

Roma, 16 giugno 2021- Il Cncu ha il ruolo istituzionale per entrare a far parte degli interlocutori n...

mediaecomunicazione
02-03-2021

  Roma, 15 dicembre 2020...

mediaecomunicazione
08-05-2020

Roma, 8 maggio 2020 - Maggior coinvolgimento del Cncu nelle strategie del governo in materia di polit...