Portale del Consiglio Nazionale dei Consumatori e degli Utenti

Logo Tuttoconsumatori

logo tuttoconsumatori

La nuova versione del portale del Consiglio Nazionale dei Consumatori e Utenti presenta una nuova veste grafica e nuovi contenuti, ponendosi in linea di continuità con l’edizione precedente quanto a obiettivi e mission

La nuova edizione del sito presenta una struttura semplice che permette all’utente di raggiungere facilmente le varie sezioni.

Di particolare interesse il servizio di ricerca delle sedi delle associazioni sul territorio, raggiungibile attraverso il link “Associazioni”, situato al centro della Homepage.

Da quest’ultima inoltre è possibile raggiungere la pagina “Chi siamo”, che illustra il funzionamento dell’Organo ed i suoi compiti, e la pagina "Contatti".

Al centro della pagina sono presenti inoltre i “Settori”, che contengono articoli di interesse per il consumatore e l’utente in relazione a diversi ambiti.

Il banner centrale offre la possibilità di visitare la sezione “Strumenti”, all’interno della quale è possibile trovare alcuni riferimenti alla normativa di settore e alle procedure volte alla risoluzione delle controversie.

Sono presenti due sezioni dedicate agli approfondimenti e ai progetti, che contengono materiale relativo alle attività del CNCU e delle associazioni dei consumatori e degli utenti.

Il sito presenta una struttura circolare, attuata mediante l’utilizzo di “tag” dedicati e molteplici collegamenti cliccabili.

 

Buona navigazione!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Correlati
Notizie creditoerisparmio
01-10-2021

  Roma, 1 ottobre 2021 Centinaia di...

Notizie creditoerisparmio
05-08-2021

  Aperte le candidature per organizzare il prossimo ottobre iniziati...

Approfondimenti Notizie
01-03-2021

Il Consiglio Nazionale dei Consumatori e degli Utenti ha...